News

Navigare l'IA contemporanea

2025-02-03

banner seminario

Un ciclo di cinque incontri dedicati all’IA, promosso da Fondazione Kainòn ETS e il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”, in collaborazione con Effort Cube.

Cinque incontri, tra teoria e workshop pratici, hanno coinvolto gli studenti in un percorso attraverso le potenzialità dell’IA generativa, esplorandone l’impatto su società, lavoro ed etica. Un’esperienza formativa unica, che ha stimolato una riflessione critica e offerto strumenti concreti per affrontare le sfide del futuro. La sfida finale per i ragazzi? Dare prova di creatività e capacità pratica durante il workshop finale ideando progetti innovativi con strumenti di intelligenza artificiale, senza bisogno di programmare.

Tra i docenti, Riccardo De Angelis, Creative Director di Dot Beyond, ha approfondito il ruolo della creatività nell’epoca dell’IA con il corso Creare vs Generare e ha condotto gli studenti a ripensare il processo creativo nel workshop Un’altra sedia, realizzato insieme a Mitchell B. Squire, Innovation Manager di Effort Cube, ed Eleonora Caparesi, Innovation Consultant di Effort Cube.

E tu? Hai mai pensato a come riprogetteresti una sedia in modo innovativo con l’aiuto dell’IA oppure utilizzando esclusivamente la tua immaginazione?

Navigare l'IA contemporanea
Navigare l'IA contemoranea

2025-02-03

Mettiti in contatto con noi!

contattaci
white-step-1light-step-1dark-step-1red-step-1