Soluzioni

EGIDA PSEM

EGIDA PSEM è la piattaforma pensata per la protezione, la messa in sicurezza e la gestione delle emergenze dei luoghi della cultura (come musei, archivi storici, parchi archeologici, teatri), con attenzione alle persone, agli ambienti e alle opere.

Con EGIDA PSEM hai tutto ciò che serve per prevenire, gestire e affrontare le emergenze all’interno dell’istituzione culturale con un approccio strutturato, condiviso ed efficace.

Cosa puoi fare con EGIDA?

Raccogliere

Le informazioni già disponibili come planimetrie, certificati antincendio, posizionamento delle opere, in un unico repository.

Pianificare

Gli interventi di prevenzione; gestire preventivi, costi, tempi di realizzazione, grazie anche ad avvisi e alert.

Gestire

Il patrimonio mobile e immobile dell'istituzione culturale, relativamente alla tutela, conservazione e restauro.

Certificare

La movimentazione delle opere attraverso la produzione di Condition report e Facility report che sfruttano le informazioni delle opere già presenti nel sistema.

Analizzare

I potenziali rischi e anticipare possibili criticità come incendi, furti, allagamenti, terremoti, ecc.

Condividere

Le informazioni tra operatori diversi come conservatori, restauratori, architetti, allestitori, direttori, registrar, responsabili dell’ufficio tecnico.

Creare

Un quadro complessivo dell’istituzione in tema di sicurezza grazie a un modello standard, certificato ICOM Italia.

Definire

I piani di sicurezza ed emergenza in base ai rischi analizzati e strutturare le procedure da attivare.

Fornire

Il manuale di sicurezza ed emergenza al personale, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, per gestire le squadre d’intervento.

Estrarre

Tutte le informazioni dal sistema esportandole nei formati più comuni dopo averle filtrate a seconda delle esigenze dell'operatore.

Coinvolgere

Il personale e la Direzione con attività di formazione per affrontare consapevolmente le criticità.

Il tuo alleato per la sicurezza del patrimonio

Facile da usare

Uno spazio unico per gestire e condividere informazioni, per un data entry progressivo e monitorabile.

Configurabile

Un ambiente collaborativo, su più livelli e con diverse utenze, adatto alle esigenze della tua istituzione.

Sempre con te

Utilizzabile da smartphone, PC e tablet, direttamente dove ne hai più bisogno.

Mettiti in contatto con noi!

contattaci
white-step-1light-step-1dark-step-1red-step-1